Buonessere

Falsi miti da sfatare, nuove bontà da provare

Le alternative al burro che si trovano sul mercato oggi sono numerose, dalle caratteristiche innovative, anche molto diverse da quelle che un tempo venivano comunemente chiamate “margarine”. Ecco perché è utile sapere di cosa stiamo parlando e in che cosa consistono i prodotti più nuovi. Pronti a sfatare falsi miti e scoprire nuove proposte?

“Le alternative al burro sono piene di grassi idrogenati”

Non è così per tutti i prodotti Vallé. Ad esempio Vallé Naturalmente è del tutto priva di grassi idrogenati e di lattosio. Leggera e gustosa è ideale come alternativa al burro.

“Le alternative al burro hanno un sacco di conservanti”

Non è vero. Ad esempio Vallé Omega3, Naturalmente e Pasticceria, non ne contengono. Sono prodotti cremosi dalla consistenza vellutata a base di ingredienti vegetali che si amalgamano perfettamente ad ogni tipo ricetta.

“Le alternative al burro hanno più “grassi cattivi” del burro”

Bisogna distinguere tra prodotto e prodotto: ad esempio la gamma Vallé ha un minor contenuto di grassi rispetto al burro e una maggior quantità di “grassi buoni”, come i grassi insaturi o gli Omega3.

La pasticceria italiana è famosa nel mondo almeno quanto lo sono i vini regionali e l’enogastronomia. Ogni incontro è un momento ideale per condividere qualcosa di buono, che si tratti anche solo di un caffè. Regioni, piccoli paesi, province o grandi città: la geografia della dolcezza non conosce confini.

“I dolci senza burro sono meno buoni”

Provare per non credere. Vallé Pasticceria è il primo ingrediente a base vegetale che grazie ai risultati eccellenti nella realizzazione di dolci da forno come dessert è stato scelto da 12.000 consumatori come “Prodotto dell’Anno 2022”.

Soluzioni dedicate ad ogni forma di bontà

Grazie alla ricerca costante, oggi possiamo offrire soluzioni innovative per ogni tipo di necessità, gusto o scelta nutrizionale. Proposte innovative per sfatare vecchie credenze.

“Chi ha problemi di colesterolo, meglio che eviti le alternative al burro”

Per le persone con questo tipo di problemi c’è Vallé Omega 3, più leggera del burro e naturalmente ricca di Omega 3. Grazie alle proprietà dei semi di lino contribuisce a mantenere un corretto livello di colesterolo all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

“Buono come il burro c’è solo il burro”

Chi la pensa così potrebbe cambiare idea provando Vallé +Burro, un prodotto apprezzato dai palati più esigenti e anche dai flexitariani (cioè gli amanti del veg che si concedono occasionalmente anche prodotti di origine animale), perché unisce alla leggerezza di una base vegetale la perfetta rotondità del burro.

“I dolci della pasticceria a casa non vengono bene”

Per i pasticceri in erba di tutte le età abbiamo creato Vallé Pasticceria, il primo ingrediente per dolci per ricette da veri pasticcieri alla portata di tutti. Davvero facile da utilizzare garantisce risultati impeccabili anche a casa. (Eletto “Prodotto dell’Anno 2022”)

“Le alternative vegetali sanno di poco”

Mai provato Vallé Naturalmente? 100% vegetale a base di olio di semi di girasole 100% italiano per preparare tante ricette gustose grazie ad una consistenza armoniosa e insieme leggera, che amalgama senza coprire. Ti sorprenderà!

margarina_e_burro

“Il tiramisù perfetto viene solo con il mascarpone”

Non è vero! Oggi esiste un’alternativa al mascarpone che si chiama Vallé il Cremoso. Potrai realizzare un tiramisù dalla cremosità esagerata e dal gusto più leggero che conquisterà tutti i palati. Provalo e non crederai mai che è 100% vegetale: naturalmente senza lattosio, con base mandorla.

“Il purè viene bene solo con il burro”

Non solo: Vallé Naturalmente ad esempio è ideale per il puré perché consente, grazie alla sua cremosità, di ottenere un purè di patate più soffice e vellutato. Più in generale, Vallé Naturalmente è ottima in tutte le mantecature.

Senza, per avere qualcosa in più

I burrosi vegetali di ultima generazione sono un’alternativa ideale in cucina per chi ama prediligere una dieta flexitariana, vegetariana e vegana. Sono inoltre naturalmente privi di lattosio, quindi possono essere utilizzati da chi non lo può assumere. Ricchi di gusto e alleati della leggerezza rappresentano una nuova fonte di bontà in cucina.