Buonessere

IL BELLO, IL BUONO E I TRUCCHI PER UN PERFETTO PICNIC ALL’APERTO!

Giornate di sole e brezze leggere, prati fioriti e weekend fuori porta: quando arriva la primavera, il richiamo della natura sa sempre come farsi sentire. E come far venire voglia di un bel picnic in compagnia.
Ma quali sono i vantaggi di un pasto all’aperto?

IL BELLO

Il Sole regala vitamina D, essenziale per la salute delle ossa, mentre l’aria pulita aiuta a liberare i polmoni. Senza contare che è stato dimostrato che il semplice contatto con la natura aiuta ad alleviare lo stress, fisico e mentale. E naturalmente, c’è anche l’aspetto sociale (difficile organizzare un picnic in solitaria, dopotutto). Perché tutto è più bello, se condiviso. Anche le foto per Instagram, scattate sulla classica tovaglia a quadri e con il cestino a far bella mostra di sé.

IL BUONO

Ma diciamocelo: alla fine, la parte più importante di un picnic è il cibo. Frittatine, panini, formaggi e soprattutto varie meravigliose torte salate sono quello che rimane più impresso nel cuore (e nello stomaco).

I TRUCCHI

Una buona organizzazione è fondamentale, per godersi davvero la giornata. Oltre alla logistica e alle previsioni del tempo da controllare religiosamente, monoporzioni o piatti facili da dividere sono un must. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte è bene ricordarsi di non tralasciare l’estetica: per fortuna, preparare pietanze tanto buone quanto belle e pratiche è facile, con gli alleati giusti.

L’IMPORTANTE È AVERE LE BASI

Perché alla fine, per preparare un buon picnic, l’importante è avere le basi. Quelle Vallé.
Come Passpartù Brisée, croccante e irresistibile; Legumitù, golosa e colorata; Sfogliatura Perfetta, per torte salate da paura; Passpartù Sfoglia, versatile e saporita; e Passpartù Frolla per dessert indimenticabili.