Buonessere
Che cosa cucinare alla Befana: un menù per grandi e piccini
Cosa cucinare alla Befana? Nessun problema, ci pensa Vallé
Per i più piccoli colori e creatività sono gli ingredienti principali
- Un coloratissimo tronchetto della Befana: il tocco delle caramelle non passerà inosservato agli occhi dei bambini, chissà quante cercheranno di mangiarne di nascosto! Questa ricetta è sempre un grande successo, soffice e gustosa grazie all’aggiunta del nostro Vallé Naturalmente;
- Un dolce che di solito i più piccoli non amano, rivisitato in chiave simpatica: ecco lo strudel a forma di calza dell’Epifania. È pronto in meno di un’ora con il tocco speciale della Sfogliatura Perfetta Vallé: tradizione e autenticità si incontrano in un prodotto completamente fatto in Italia;
- Torta con confetti colorati, per scatenare la fantasia di tutti: nella calza si sa, le caramelle sono sempre presenti. Per questo un ottimo modo di sfruttarle è quello di metterle anche come decorazione sulla torta, siamo sicuri che conquisterà proprio tutti!
Anche i più grandi credono alla Befana? Secondo noi sì!
Sebbene questa festa abbia in realtà origini religiose, oggi la conosciamo più attraverso la figura folcloristica della befana. Un’immagine molto diffusa in Italia e nata dalla corruzione lessicale del termine di origine greca.
Anche noi adulti però, siamo sognatori: pensare infatti a Babbo Natale e alla Befana che di nascosto entrano di notte a lasciare doni e dolci è sicuramente più “romantico”. Per questo abbiamo raccolto delle ricette anche per voi, in modo da giocare con la fantasia anche se in un modo diverso rispetto ai più piccoli. Come? Attraverso la cucina ovviamente!
- Una spruzzata di colore fa sempre bene, anche in questi panini colorati! Valocissimi da preparare incarnano l’immagine della sofficità e della leggerezza, grazie a Vallé Omega 3. Non potrete più farne a meno;
- Pop cakes alla marmellata: chi ha detto che una torta non si può mangiare come un lecca-lecca? Pronti in meno di un’ora e super-friabili grazie alla mitica Frolla Sottile Vallé Passpartù: un must nella creazione dei dolci, 100% vegetale e prodotta in Italia;
- Infine, se amate cimentarvi in dolci più elaborati, perché non provare la Charlotte Royale di Damiano Carrara? Vallé Pasticceria renderà la preparazione più semplice e il suo sapore ancora più buono, insieme alla buonissima confettura di fragola che la avvolge.
In conclusione vi lasciamo con un’idea salata e perfetta per il giorno dell’Epifania: la calza con speck, scamorza e Brisée Rotonda Vallé Passpartù… come resistere?
Ora avete tanti spunti e idee per cucinare alla Befana con gusto. Fateci sapere che cosa trovate nella calza: dolci o… carbone?