Buonessere

Tante idee per San Valentino: l’amore vien mangiando!

Cucinare, mangiare e godersi del tempo insieme è tra le nostre attività preferite e siamo sicuri sia lo stesso anche per voi. San Valentino per noi di Vallé è un po’ questo: l’amore per le cose semplici che ci fanno battere il cuore ogni giorno. Tra le idee per San Valentino che vi proporremo oggi ci sono quindi tante ricette, ma anche attività. Siete pronti a scoprire di più? Cominciamo!

Dolce o salato?

Per la festa degli innamorati iniziamo da una delle domande più classiche. Preferite le ricette dolci o salate? Noi di Vallé votiamo entrambe! Basta che ci siano creatività e sorrisi al momento dell’assaggio. Oggi vi proponiamo delle idee per San Valentino di entrambe le tipologie, così che possiate scegliere il menù che fa per voi.

5 idee salate per San Valentino

Che sia una torta rustica, un piatto di pasta gustoso o un secondo con verdure di stagione, siamo sicuri che in queste proposte troverete ciò che fa per voi.

  • Antipasto: per cominciare la vostra cenetta nel segno dell’affetto vi suggeriamo una treccia di pan brioche per rappresentare ciò che vi lega. Potete abbinarla a salumi, formaggi o alle vostre verdure di stagione preferite. Per regalarle la sofficità giusta affidatevi a Vallé Naturalmente: naturale, vegetale e leggera;
  • Se per San Valentino nulla per voi può prescindere dal colore rosso, ecco il primo piatto che fa al caso vostro: il risotto alla melagrana. Come i veri chef potrete renderlo “all’onda” grazie a Vallé Naturalmente;
  • Secondo piatto? Nulla da temere. Potete scegliere tra un sempreverde, ovvero la torta salata con mele, radicchio e la croccantissima pasta Brisée Rotonda Vallé Passpartù. Se cercate una ricetta più particolare potete provare il filetto di orata con salsa di vino al ginepro e semi di girasole. Questo ingrediente sta molto a cuore a noi di Vallé, che selezioniamo solo i semi di girasole migliori. Scoprite di più su come è fatta Vallé cliccando qui! Vi lasciamo anche un ultimo suggerimento gustoso: provate questi spiedini di pollo con salsa guacamole per viaggiare direttamente dalla vostra cucina.

5 spunti per dolci a San Valentino

È arrivato anche il momento del dessert per il vostro piccolo menù di San Valentino. Qui troverete anche tanti spunti se volete preparare una ricetta golosa a chi si vuole bene in generale, un pensiero carino per sorridere insieme davanti a qualcosa di buono.

  1. Poco tempo ma avete voglia di preparare un dolce buono che piace a tutti? Ecco le tartelle di frolla veloci. Pronte in 30 minuti e super friabili grazie alla Frolla Sottile Vallé Passpartù;
  2. Un grande classico dal cuore che conquista: ecco il tortino al cioccolato con arancia e cannella;
  3. Cuori di sfoglia per tutti: potete provare la versione croccante con amarene o una più semplice con panna e fragole;
  4. Il vostro vero alleato dei dolci di San Valentino sarà Vallé Pasticceria, soprattutto se volete realizzare questa cheesecake davvero golosa.

Non solo cibo!

Il 14 febbraio è la festa degli innamorati, ma anche un momento per celebrare l’affetto che vi unisce con un piccolo gesto o passando del tempo insieme.

idee-per-san-valentino-mamma-e-figlia-occhiali-rossi-a-cuore

Se cercate qualche ispirazione ecco qualche idea per San Valentino:

  • Il vostro film preferito, con uno spuntino gustoso insieme. Che siate una coppia, una famiglia, due amiche che vogliono trascorrere una serata insieme, basta volersi bene;
  • Se il bel tempo lo consente, perché non programmare una passeggiata nella natura? Nelle ore più calde della giornata può essere piacevole fare una camminata in compagnia, concedendovi del tempo per voi stessi;
  • Qualche lavoretto di riciclo creativo a noi di Vallé piace sempre molto. Siamo sicuri che anche voi lo apprezzerete: in questa sezione potete scoprire tante idee con le confezioni di Vallé.

 

Una raccolta di idee per San Valentino: ricette e attività senza prendere questa festa troppo sul serio. Vi abbiamo incuriosito?