Buonessere
Picnic all’aria aperta: che cosa preparare?
L’estate è ufficialmente arrivata e con le belle giornate ci viene voglia di uscire per stare fuori nella natura. Il periodo appena trascorso sicuramente influisce ancora di più e tutti non vediamo l’ora di recuperare il tempo “perduto”, sempre mantenendo le dovute cautele. Oggi vi proponiamo qualche idea e ricetta interessante per organizzare un ottimo picnic all’aria aperta con la famiglia o gli amici.
Organizzare il picnic all’aria aperta perfetto
Quando arriva la bella stagione tutti abbiamo voglia di stare di più fuori casa, complici le giornate più lunghe e la temperatura. Quest’anno in particolare il periodo appena trascorso vi avrà sicuramente fatto desiderare maggiormente di passare del tempo insieme, con attività semplici. Dallo sport all’aperto, alla cucina per la propria famiglia, insomma le piccole cose che vi danno un’idea di normalità.
Il picnic all’aria aperta è un’ottima soluzione per godere dell’inizio dell’estate. Oltre a trascorrere del tempo circondati dalla natura, potrete ricominciare a vedere anche i vostri amici, mantenendo le distanze senza pensieri. Infatti, vi basterà portarvi un bel telo fresco sul quale sedervi e appoggiare tutte le vostre prelibatezze e sarà semplice chiaccherare, ridere e scherzare, con tutto lo spazio che vorrete.
Cosa portare?
In questo caso l’organizzazione è molto importante per creare un pranzo perfetto. Cosa non può mancare?
- Telo o lenzuolo grande, su cui sdraiarsi e appoggiare le proprie cose, prendere il sole e rilassarsi;
- Zaino o cestino da picnic, perfetto per portarsi il pranzo, l’acqua in un thermos e tutto ciò che vi serve;
- Sacchetto in cui buttare la spazzatura, per evitare di inquinare il prato che avete scelto per il vostro picnic.
Oltre a questi elementi fondamentali potrete portare un pallone, per giocare insieme nel prato anche con i bambini. Ma non solo: anche le carte o un cruciverba sono un’ottima soluzione per trascorrere il tempo insieme, allenando anche la mente. Infine, un consiglio prezioso: non dimenticate crema solare, per proteggere la vostra pelle e l’anti-zanzare.
Ricette e idee per il vostro picnic
Ecco qualche idea per preparare un pranzetto adatto per il vostro picnic all’aria aperta, iniziamo subito:
Quiche con zucchine e carote
Tra le ricette top per il picnic non potevamo che iniziare con la regina: la quiche! Ottima sia appena sfornata, che mangiata fredda è da sempre una delle preparazioni più gettonate per mangiare comodamente fuori casa. In questa variante abbiamo abbinato le zucchine e le carote, ottime nel periodo estivo per una ricetta leggera e gustosa. Vi basterà circa un’ora e mezza per avere un piatto unico pronto, che piace a grandi e piccini. Per l’impasto potrete utilizzare un rotolo di Brisée Vallé 100% vegetale, l’ideale per regalare croccantezza e friabilità alla vostra quiche. Con lo stesso impasto potrete realizzare anche un’ottima torta salata di verdure o delle crostatine salate.
Insalata di pasta
Con questa ricetta potrete dare spazio alla vostra creatività e al gusto. La pasta, si sa, può avere tante varianti e a seconda dei propri gusti potrete creare la vostra combinazione di ingredienti perfetta. Noi vi consigliamo di abbinare pomodorini, peperoni, pesto al basilico e zucchine, per una ricetta super- estiva. Veloce da preparare vi conquisterà subito per il suo profumo e il suo sapore fresco. L’insalata di pasta è buonissima anche con un po’ di tonno, pomodorini, mozzarella e basilico o per finire gli avanzi che avete in cucina ed evitare gli sprechi. Lasciate spazio alla fantasia e via all’ispirazione!
Banana bread
Il dolce più trendy del momento non poteva che essere perfetto anche per un picnic all’aperto. Il banana bread è molto semplice da preparare, infatti potrete coinvolgere anche i più piccoli per sviluppare le loro abilità culinarie. Con l’aiuto di Vallé Naturalmente e delle banane che amate di più, otterrete il dolce ideale per concludere il vostro pranzo estivo.
Adesso avete tutti gli elementi per organizzare il vostro picnic all’aria aperta, cosa aspettate?