Buonessere
Primi piatti al forno senza carne: ricette da condividere
Oggi vi suggeriamo una selezione dei nostri squisiti primi piatti al forno senza carne facili, veloci da preparare e perfetti per un pranzo o una cena con gli amici. Metteranno tutti d’accordo sia per la loro bontà, sia per il fatto di essere vegetariani e andare incontro anche a chi non consuma carne. Scopriamo insieme le ricette!
Lasagne da leccarsi i baffi in 20 minuti di forno
Il primo piatto al forno per eccellenza sono le lasagne, tipiche della cucina italiana. Possono essere presentate come piatto unico e riempite con gli ingredienti che più si amano. La soluzione perfetta da proporre durante un pranzo con gli amici, grazie alla facilità di preparazione e all’aspetto super invitante.
Le lasagne vegetariane possono essere realizzate con la verdura di stagione preferita, abbinata anche a qualche salsa o formaggio gustoso.
La nostra selezione prevede una cottura in forno di massimo 20 minuti, così da proporre primi squisiti e allo stesso modo poco impegnativi.
Ecco 3 lasagne senza carne tutte da provare:
- Per assaporare tutta la bontà che la primavera ci offre, la lasagna con gli asparagi è l’ideale. La preparazione è davvero semplice e veloce: solo 20 minuti di cottura in forno per un risultato davvero delizioso;
- Avete mai provato le lasagne ai funghi? Nella nostra versione, le abbiamo realizzate con della sfoglia integrale e impreziosite con patate, biete e erbe aromatiche. Lascerà tutti a bocca aperta!
- Per una variante vegana e squisita, ecco le lasagne con ragù di melanzane e besciamella di riso. Cremose, leggere e saporite grazie a Vallé Naturalmente.
Primi piatti al forno senza carne: ce n’è per tutti i gusti!
A quanti di voi è capitato di voler organizzare un pranzo o una cena con il desiderio di stupire gli ospiti? Beh, con queste proposte non potrete che avere successo! Sono originali, gustosissime e hanno un tempo di cottura di 20 minuti.
Ecco la nostra gustosissima selezione vegetariana:
- Per assaporare la bontà del cavolfiore, ecco i nostri cannelloni cremosi. Un primo piatto al forno perfetto per scaldare le fredde serate d’inverno;
- Una ricetta creativa e diversa dal solito, sono le crêpes ripiene di ricotta e cime di rapa. Vegetariane e gustosissime, necessitano solo 20 minuti di cottura in forno;
- Se cercate un primo piatto al forno senza carne elegante e con un delizioso effetto sorpresa al suo interno, ecco il timballo di riso con cuore di funghi. Saziante e ricco di benefici grazie a Vallé Omega 3;
- Una proposta fresca e profumata è il riso al forno con asparagi, timo e nocciole. Leggero e gustoso, risulta perfetto per un pranzo in ufficio o università.
E ora, allacciate il grembiule e date il via alle danze con questa raccolta di primi piatti al forno senza carne! Qual è il vostro preferito?