Trota salmonata alle erbe aromatiche

Il piacere di soffermarsi qualche minuto in più a tavola è regalato anche dai piatti che i presentano ai commensali. Cosa c’è di meglio che cenare in compagnia, assaporando ogni istante e condividendo lo spirito del momento!?

Leggi altro
Fast
Claudia
Da un'idea di
Claudia
Claudia
Da un'idea di
Claudia

Il piacere di soffermarsi qualche minuto in più a tavola è regalato anche dai piatti che i presentano ai commensali. Cosa c’è di meglio che cenare in compagnia, assaporando ogni istante e condividendo lo spirito del momento!?

Leggi altro

Cosa ci serve?

Dosi per 4 persone

  • 600 gr di filetto di trota salmonata
  • 400 gr di patate
  • un mazzetto di erbe aromatiche ( basilico, menta, rosmarino, prezzemolo)
  • 40 gr di scalogni
  • 1 limone
  • 20 gr di farina di pistacchio
  • pepe
  • 15 gr di olio extravergine d’oliva

Minuti preparazione: 20 min

Minuti di cottura: 30 min

Lo sapevi?

  • Il piacere di soffermarsi qualche minuto in più a tavola è regalato anche dai piatti che i presentano ai commensali. Cosa c’è di meglio che cenare in compagnia, assaporando ogni istante e condividendo lo spirito del momento!?

PRIMA GLI

INGREDIENTI

...poi clicca sui numeri a lato per scorrere i passaggi della ricetta.

Accendere il forno a 200° e foderare una teglia
con carta da forno. Pelare e grattugiare le patate,
prima di porle sul fondo della teglia. Salare, pepare e irrorare con un filo di olio.

Tritare le erbe aromatiche, unirle alla scorza
del limone e alla farina di pistacchi. Sistemare il primo filetto dal lato della pelle sulle patate, salare e cospargere con metà del trito; quindi irrorare con un filo di olio. Incidere con un coltello la pelle del secondo filetto, appoggiarlo sul primo ricomponendo così il pesce. Cospargere con il trito rimanente.

Affettare gli scalogni e distribuirli su tutta la teglia, aggiustare di sale e pepe e irrorare con un
filo di olio. Infornare per 30 minuti. Servire a fette.

Senti qua!

E AL Dolce

NON PENSI?

Trova la ricetta giusta