Cannelloni con crema di cavolfiore e ricotta

Fast
Sara e Paolo
Da un'idea di
Sara e Paolo
Sara e Paolo
Da un'idea di
Sara e Paolo
Leggi altro

Cosa ci serve?

Dosi per 6 persone

Ingredienti

  • Pasta cannelloni:
  • Pasta all’uovo fresca g 200
  • 700 g di cimette di cavolfiore
  • 30 g di Vallé Omega 3
  • carota, sedano e cipolla
  • 400 g di ricotta
  • 100 g di parmigiano
  • un pizzico di noce moscata
  • sale e pepe
  • Besciamella light:
  • 250 ml di latte parzialmente scremato
  • 20 g di farina 0
  • 20 g di Vallé Omega 3
  • un pizzico di sale
  • una punta di noce moscata

Minuti preparazione: 30 min

Minuti di cottura: 40 min

Lo sapevi?

  • un primo piatto della tradizione rivisitato in chiave contemporanea, rigorosamente nel rispetto del gusto.

  • indolo e quercitina sono due molecole molto rappresentate nel cavolfiore e sono dotate di proprietà protettive e antiossidanti.

PRIMA GLI

INGREDIENTI

...poi clicca sui numeri a lato per scorrere i passaggi della ricetta.

Sminuzzare la carota, con il sedano e la cipolla

sciogliete Vallé in una padella e fate leggermente soffriggere.

Lessate il cavolfiore

e fatelo saltare nel soffritto cercando di schiacciare con i rebbi della forchetta, spegnete e lasciate intiepidire.

Lavorate la ricotta con la noce moscata, il parmigiano, aggiustate di sale e di pepe e lasciate riposare per circa 30 minuti. Aggiungetela al trito di verdure.

Preparate la besciamella light facendo scaldare il latte, sciogliete la Vallé Omega3 in un tegame, toglietela dal fuoco ed unite la farina, con l'aiuto della frusta lavorate con il latte a filo, insaporite con la noce moscata, il sale ed un pizzico di pepe. Rimettete sul fuoco e fate addensare mescolando continuamente. Con l'aiuto di due cucchiaini farcite i cannelloni ed appoggiateli in una teglia da forno leggermente unta di Vallé Omega3

ricoprite i cannelloni con la besciamella ed infornate per circa 20 minuti a 180°

Senti qua!

E AL Dolce

NON PENSI?

Trova la ricetta giusta