Gourmaker Claudia: ricette vegan e sfiziose
Intervista a
Ricette del Cavolo
La Vallé Gourmaker Claudia, o “Ricette del Cavolo”, è una food blogger di Grottammare e predilige la cucina vegan. Adora creare ricette sfiziose e 100% vegetali. Claudia è parte del progetto di brand advocacy di Vallé.
Ciao Claudia, raccontaci qualcosa di te
“Ciao! Al momento sono una mamma a tempo pieno di una simpatica bimbetta che ha poco più di 2 anni. Una scelta che non mi pesa, anzi. Il tempo vola e godersi i propri bimbi è un gran privilegio. Abitiamo in una piccola e deliziosa città delle Marche, Grottammare. E sì, c’è il mare!”
Che tipo di cucina prediligi?
“La mia cucina è vegan. Tante ricette semplici, sfiziose e colorate: tutte 100% vegetali.”
Insomma, una cucina che si sposa perfettamente con i prodotti Vallé!
Quali sono gli ingredienti che ami di più nel periodo della primavera?
“Ogni mese pubblico sui social la scheda di frutta e verdura di stagione e adoro raccogliere le proposte degli ingredienti che gli utenti vorrebbero utilizzassi nelle ricette del mese. Un modo divertente e coinvolgente per proporre piatti stagionali.”
Parole chiave: fantasia e tanto divertimento!
Com’è nata la tua passione per la cucina?
“La passione per la cucina c’è sempre stata fin da piccola, poi pian piano cucinare è diventato un hobby e con le pagine di “Ricette del Cavolo” è esploso un mondo bellissimo e pieno di sorprese.”
Qual è il tuo prodotto Vallé preferito?
“Il mio prodotto Vallé preferito è la Brisée Vallé Passpartù 100% vegetale. Davvero super versatile e fragrante, ottima in cucina.”
Brisée Rotonda Vallé Passpartù è croccante e friabile, e dona un sapore inconfondibile alle torte. La scelta perfetta per chi cerca un prodotto 100% vegetale alternativo alla classica sfoglia.
Svelaci 3 modi in cui lo utilizzi in cucina
- “Come base per gustose torte salate;
- Per pizzette monoporzione farcite in tanti modi diversi;
- Per cornetti sfiziosissimi.”
Raccontaci che cos’è per te Vallé in 3 parole
“Vallé per me è:
- Comoda in cucina;
- Versatile, perché permette di dare spazio alla fantasia anche a chi non è molto pratico di ricette e preparazioni;
- Buona per tutti, con le sue proposte 100% vegetali.”
Hai mai riutilizzato una vaschetta Vallé con le idee della sezione “riciclo creativo”?
“Certamente, con un pizzico di fantasia si può dar nuova vita a tante cose. Le vaschette Vallé sono perfette per diventare i contenitori di matite/pennarelli colorati e sono comodi recipienti per dipingere. Con la mia bimba le riutilizziamo così.”
Parlaci di un bel ricordo che associ alla cucina e qualcosa di nuovo che ti piacerebbe imparare
“La prima volta che ho preparato un buffet 100% vegan e tutti gli invitati sono rimasti a bocca…piena!
Da lì sono nate le “Ricette del Cavolo” e… il Sig. Cavolo! Un simpatico Cavolo con il grembiule e il cappello da chef, frutto della fantasia del fumettista Maicol e Mirco.
Non si smette mai di imparare, quindi sono aperta a tutte le novità che il magico mondo della cucina può offrire. In particolare, vorrei imparare di più sul fantastico mondo dei lievitati.”
Qual è la ricetta salva-cena che prepari in poco tempo sempre con successo?
“I pancakes salati, pronti in una manciata di minuti. A casa li realizziamo spesso, utilizzando farine diverse (a volte anche di legumi) e aggiungendo le verdure che ci sono a disposizione.”
Una variante sana e gustosa della classica ricetta di origine americana.
Qual è la ricetta che cucini più spesso e perché?
“Da quando ho la mia bimba che adora la pasta, la preparo ogni giorno. Lei sceglie di quale colore la vorrebbe e mi ingegno per accontentarla sempre. Rossa, bianca, verde, gialla, arancione, rosa…mi sto attrezzando anche per il blu!”
La nostra Gourmaker Claudia ci ha raccontato della sua passione per il mondo vegan e di come sia nato “il Sig. Cavolo“, un simpatico personaggio che prende le sue veci in cucina. Brisée Rotonda Vallé Passpartù è il prodotto che preferisce, grazie alla sua versatilità e croccantezza. Qui potete trovare le croccantelle alla cipolla, una ricetta sfiziosa e leggera creata dalla Goumaker Claudia.
Se siete curiosi di conoscere anche gli altri Gourmaker di Vallé, cliccate qui!