Ingredienti
Ingredienti
- 200 g di macinato di vitello
- 150 g di macinato di maiale
- 30 g di parmigiano
- Per il ripieno:
- 30 g di Vallé Omega3
- 250 g di spinaci lessati
- 150 g di ricotta
- Sale
- Per il soffritto:
- Salvia
- 1 cipolla di media grossezza
- 2 carote
- 15 gr di Vallé Omega3
- In più:
- Sale e pepe
- farina bianca
- Brodo vegetale
- 20 g di Vallé Omega3
Tempo di preparazione
25 min + 30 min di riposo
Tempo di cottura
15 min
Procedimento
1.
Amalgamate i due triti di carne con il parmigiano, l’uovo ed un paio di prese di sale e pepe aiutandovi dapprima con una forchetta e poi direttamente con le mani.
2.
Lessate gli spinaci in acqua salata, scolateli, sminuzzateli e ripassateli in padella con la Vallé Omega3 - lasciateli raffreddare e amalgamateli con la ricotta ed una presa di sale
3.
Tagliate le cipolle a fettine e le carote a bastoncini, un pizzico di sale e fatele soffriggere insieme in un tegame, sistematele nella teglia che andrà in forno.
4.
Stendete un foglio di carta forno sul tavolo e spianate l’impasto di trita dandogli una forma rettangolare, farcite con gli spinaci e la ricotta e con l’aiuto della carta forno formate il rotolo convergendo i due lati più lunghi del rettangolo verso il centro, con le mani poi sigillate bene il contenuto.
5.
Con lo spago da cucina annodate il rotolo una volta nel senso della lunghezza e tre o quattro volte nell’altro senso, infarinate ora in farina prima di rosolarlo in un tegame fino a formargli una croccante crosticina.
6.
Trasferite il rotolo nella teglia con il soffritto di carote e cipolle, aggiungete qualche foglia di salvia, bagnate con un paio di mestoli di brodo vegetale ed infornate in forno già caldo a 180 per un’oretta circa bagnandolo di tanto in tanto se necessario e rigirandolo dopo circa mezz’ora. Una volta terminata la cottura lasciate raffreddare, togliete lo spago e affettate e servite con le carote e le cipolle come contorno.