Ingredienti
Per le mini fish cocotte:
- 400 gr di filetti di sgombro
- 400 gr di filetti di aringa
- 2 porri
- 2 carote
- 500 ml di latte
- 1 foglia di alloro essiccata
- 60 gr di Vallé Omega3
- 4 cucchiai di farina semi-integrale (circa 60 gr)
- 2 cucchiai di erba cipollina, tritata finemente
- 1 cucchiaio di aneto
- Sale q.b.
Per la copertura di patate:
- 600 gr di patate
- 60 gr di Vallé Omega3
- 100 ml di latte
- Sale
- Noce moscata
Tempo di preparazione
40 min
Tempo di cottura
25 min
Procedimento
1.
Preparare il filetto di sgombro e di aringa, togliere la pelle e tagliare a tocchetti, ridurre il porro a rondelle, la carota tritata finemente, il latte e l’alloro.
2.
Mettere tutto in una padella larga e profonda, portare a bollore e cuocere per una decina di minuti fino a che il pesce non risulti tenero, prelevare con una schiumarola e mettere da parte. Filtrare il latte rimasto sul fondo e scartare la foglia di alloro.
3.
Scaldare Vallé Omega3 in una casseruola a fuoco medio, aggiungere la farina e cuocere mescolando per circa due minuti, aggiungere il latte e lasciare cuocere per circa 5 minuti fino a che la salsa non si addensa. Salare, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare per 15 minuti circa.
4.
Mescolare la salsa intiepidita con il pesce e le verdure, suddividere il composto in 6 cocotte monoporzione, aggiungere aneto ed erba cipollina e regolare di sale.
5.
Bollire le patate intere, toglierle e spellarle, schiacciarle con lo schiacciapatate, unire il latte, Vallé Omega3, sale e noce moscata.
6.
Ricoprire con l'aiuto di una sac à poche le mini fish cocottecon il purè ed infornare per 20 minuti circa a 180°.