Ingredienti
per la cheesecake:
- 150 g di biscotti secchi
- 80 g di valle' +burro
- 70 g di zucchero
- 250 ml di panna fresca
- 200 ml di panna di cocco (oppure la parte solida del latte di cocco)
- 180 g di formaggio fresco spalmabile
- 12 g di gelatina in fogli
- 2 n di lime non trattati
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
10 min
Procedimento
1.
ingredienti
2.
Immergete i fogli di gelatina in acqua fredda; mettete da parte. Per preparare la base, fate sciogliere la Vallé +Burro a bagnomaria o nel microonde, tritate i biscotti nel mixer e mescolate con la Vallé sciolta.
3.
Versate in uno stampo a cerchio rimovibile (20 cm diametro) precedentemente foderato con carta forno. Pressate il fondo per livellarlo e compattarlo. Mettete in freezer per 15-20 minuti.
4.
Quando la base è pronta, versate 2 cucchiai di panna di cocco in un pentolino dal fondo pesante e aggiungete i fogli di gelatina ammollati ben strizzati; mettete sul fuoco basso mescolando fino a scioglimento (ci vorrà un attimo). Mettete da parte.
5.
Mescolate il formaggio, la panna di cocco rimasta, lo zucchero, la scorza grattugiata e il succo dei due lime. A parte, montate la panna fresca
6.
Aggiungete la gelatina sciolta alla panna di cocco e formaggio, mescolate rapidamente, poi incorporate la panna montata mescolando dal basso verso l’alto fino a rendere tutto uniforme. Versate sulla base, livellate e mettete in frigo per almeno 8 -12 ore.
7.
Al momento di servire, sformate e portate in tavola accompagnata da fettine di lime.